Quando si decide di comprare una nuova automobile non si deve pensare solamente alle caratteristiche e alla qualità del modello, ma anche al tipo di assistenza che viene fornita dalla casa produttrice. Se si vuole curare la macchina in maniera davvero adeguata ci si deve poter rivolgere a centri come le officine Volkswagen, dove la qualità del servizio è messa al primo posto in ogni ambito.
Sul sito della casa automobilistica ci sono tutte le officine ufficiali presenti in vari comuni italiani.
I migliori meccanici
Portare la propria automobile nelle officine Volkswagen è un’ottima scelta. I meccanici che lavorano in questi centri hanno tutte le qualifiche e le competenze necessarie per poter svolgere ogni genere di riparazione senza il minimo problema.
Fare affidamento a qualcuno di preparato è fondamentale se si vuole stare al volante di una vettura che sia davvero sicura. Ciò vale ancora di più per coloro che usano la macchina ogni giorno, e hanno bisogno di ridurre il più possibile il rischio di guasti e imprevisti.
Tagliandi e riparazioni
Nelle officine Volkswagen sono pronti a effettuare sia i classici tagliandi che i vari interventi di riparazione che potrebbero rivelarsi necessari.
Il tagliando, noto anche come manutenzione ordinaria, è un vero e proprio controllo periodico, durante il quale si verifica che l’automobile non abbia difetti e si vanno a cambiare i pezzi usurati.
Nei centri ufficiali della casa tedesca, sia durante i tagliandi che in occasione delle riparazioni, si usano solo ricambi originali. Volkswagen propone un’ampia gamma di ricambi, caratterizzati da una grande qualità costruttiva e da una compatibilità completa con i modelli di questa casa automobilistica.
Cos’è We Care?
Gli automobilisti che intendono affidare alle officine Volkswagen la manutenzione ordinaria della propria vettura potrebbero trovare i piani di manutenzione We Care molto convenienti.
Sono dei piani prepagati, che si possono acquistare direttamente in sede. Esistono diversi pacchetti, che si differenziano per i servizi inclusi e per la durata. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito ufficiale.
I piani We Care sono molto interessanti, sia perché permettono di programmare con grande precisione i propri tagliandi, sia perché hanno un prezzo che viene fissato al momento dell’acquisto. Ciò significa che l’acquirente è al riparo da eventuali aumenti nei costi della manutenzione.
Altri servizi
Volkswagen nelle sue officine ufficiali propone diversi servizi da non sottovalutare.
Un buon esempio è il sistema Clever Repair, grazie al quale si possono riparare i vetri scheggiati, come nel caso del parabrezza. Cambiare completamente il parabrezza di un’automobile è molto costoso, per cui poter usufruire di un sistema come Clever Repair può rivelarsi davvero molto conveniente dal punto di vista economico. Dopo che i meccanici hanno usato Clever Repair il vetro risulterà solido e integro come prima del danno. Attenzione, perché Clever Repair si può applicare solo quando la crepa nel vetro non è troppo profonda o estesa.
Inoltre per rendere più comoda l’esperienza dei clienti queste officine mettono a disposizione un’auto di cortesia. Chi ha bisogno di un mezzo per spostarsi mentre la propria macchina deve restare in officina saprà apprezzare questa soluzione.
Alcune officine propongono un servizio di ritiro e riconsegna. Ci si accorda con gli addetti della sede per organizzare il ritiro dell’automobile, senza che il cliente debba recarsi fisicamente in officina.